terios

Chiede davvero poco. E ti dà tanto.

Materia function

La tua giornata dovrebbe essere di 48 ore? Sei perennemente in ritardo? Ti piace una guida scattante, per muoverti agilmente nel traffico cittadino? Cuore ti dà tutto questo, grazie al motore da 1.000 cc di ultima generazione. Frutto della ricerca Daihatsu, concentra nella cilindrata di un litro tutte le qualità di un propulsore evoluto. La tecnologia delle valvole a fasatura variabile ti assicura accelerazioni brillanti e buona velocità di crociera, mantenendo consumi ed emissioni ai minimi termini. Cuore percorre 26,3 km con un litro nel ciclo extraurbano, e le emissioni di CO2 sono di soli 104 gr/km, un vero e proprio record positivo.

Generosa e intelligente.

Il “Catalizzatore Intelligente”, un brevetto Daihatsu, dura quasi il doppio dei dispositivi convenzionali e mantiene a lungo la propria efficienza e le proprie prestazioni, grazie all’autorigenerazione dei metalli nobili che depurano i gas di scarico. Una soluzione che non solo diminuisce l’impatto ambientale, ma consente anche di impiegare una quantità inferiore di metalli nobili, contribuendo così al risparmio delle risorse. Il sistema per l’attivazione rapida del catalizzatore, un altro brevetto Daihatsu, è il primo al mondo che rileva la presenza di ioni nella camera di combustione per garantire l’efficacia dell’azione catalizzante subito dopo l’accensione del motore.

E' fatta in Giappone e si vede.

L’affidabilità, per Daihatsu, non è un’opinione. Ogni dettaglio è realizzato con un accuratissimo controllo della qualità, con tecnologie innovative e collaudi continui, che non lasciano spazio a sorprese. Ma il miglior banco di prova è la strada. E di strada Cuore ne ha fatta davvero tanta. Nata nel 1980, con il nome di Mira in Giappone, è stata venduta in cinque milioni di unità, in novanta paesi del mondo, percorrendo milioni e milioni di chilometri, in tutte le condizioni. Oggi, nella sua ultima versione, è la sintesi evoluta di una filosofia costruttiva dedicata esclusivamente alle auto compatte e che è nata cento anni fa. Per questo il comfort e le prestazioni di Cuore ti accompagneranno a lungo. Molto a lungo.