materia

Potenza e intelligenza.

Materia motore

C'è un modo più libero di vivere la città. Di seguirne le pause, gli improvvisi rallentamenti e le accelerazioni. Con l'elasticità del motore da 1.300cc con valvole a fasatura variabile. Il disegno delle teste permette una combustione più efficiente, e la coppia rotonda già dai bassi regimi regala tutto lo spunto che serve per muoversi agilmente nel traffico. E se vuoi accendere il piacere della guida, libera i 103 CV del motore da 1.500cc, con iniezione elettronica e valvole a fasatura variabile. Un propulsore brillante fin dai bassi regimi, con una coppia lineare e corposa e una velocità di crociera che avvicina ogni orizzonte. Il rivoluzionario "Catalizzatore Intelligente" brevettato da Daihatsu è stato realizzato con l'impiego delle avanzatissime nanotecnologie. In questo sistema il Palladio, metallo prezioso sensibile al calore, si autorigenera all'interno di cristalli di perovskite, utilizzando i naturali processi di ossidoriduzione dei gas di scarico. Le prestazioni rimangono pressoché inalterate nel tempo, e la durata è circa doppia rispetto ai catalizzatori tradizionali.

Lasciati guidare.

Materia raggio sterzata

Viaggi con il comfort e la tenuta di strada garantiti dalle sospensioni sviluppate specificamente per Materia, leggere, rigide e a corsa lunga. Ma è facile anche parcheggiare, o manovrare in spazi ridotti, grazie alle dimensioni contenute, al raggio di sterzo di soli 4,9 m e al servosterzo. Materia si guida con la punta delle dita, e per frenare basta una minima pressione, perché entra in azione il servofreno con EBD. Se scegli il cambio automatico, la marcia sempre fluida e adatta alle condizioni della strada. Sui modelli con tramissione automatica il sistema "Hill Climbing" ottimizza la gestione dei rapporti in salita, per risparmiare innesti di marce, e di conseguenza consumare meno carburante.