terios

Una sicurezza che è molto più di una sensazione.

Daihatsu è specializzata nella produzione di auto compatte, ed ha sviluppato un sistema di protezione per il conducente e i passeggeri con un livello di sicurezza inversamente proporzionale alle dimensioni, pensando alla serenità di chi guida l’auto tutti i giorni. Per proteggere gli occupanti in caso di collisione, la cellula abitativa è molto rigida e nella parte anteriore e posteriore della vettura sono state previste zone a deformazione controllata per assorbire l’impatto. Oltre agli airbag SRS frontali, standard per chi occupa i sedili anteriori, sono di serie gli airbag laterali (esclusa Be Easy 2WD). In caso di un forte impatto frontale, il pretensionatore delle cinture di sicurezza garantisce un contenimento più efficace, perché tende istantaneamente la cintura. Il limitatore di forza invece contribuisce a ridurre le conseguenze di un impatto contenendo la pressione applicata dalla cintura sul busto. Anche i passeggeri più piccoli, su Terios,viaggiano nel comfort e nella sicurezza: Terios offre, di serie, la sicurezza del sistema ISOFIX per il fissaggio dei seggiolini sui sedili posteriori. La particolare sagoma frontale di Terios, alta e senza spigoli, è progettata anche per ridurre al minimo i danni ai pedoni. In caso d’incidente un interruttore inerziale blocca il flusso di carburante per impedire ulteriori danni.

Avere tutto sotto controllo, anche nelle situazioni più difficili, è facile.

Terios by night

Di serie su Terios 4WD Be You O/F (optional su Be You 4WD), il sistema VSC (Vehicle Stability Control) controlla i movimenti della vettura in tutte le direzioni adattandosi alle diverse condizioni della strada e migliorando la sicurezza durante i bruschi cambi di direzione o nella guida su neve, fondi sdrucciolevoli o sconnessi. VSC comprende i sistemi TRC (Traction Control) che evita lo slittamento delle ruote in accelerazione e ASC (Anti-Skid Control) che previene lo sbandamento laterale in curva. L’azione combinata di questi dispositivi e dell’ABS con EBD (Electronic Brake-force Distribution) assiste il pilota nelle condizioni più difficili, aiutandolo a mantenere la guidabilità del mezzo. Nelle situazioni normali, compresa la guida in autostrada a velocità elevata, il differenziale centrale, di serie su tutte le versioni 4WD, distribuisce trazione in modo uniforme alle ruote anteriori e posteriori. Se si blocca il differenziale centrale, l’asse anteriore diventa solidale con quello posteriore, consentendo di uscire dalle situazioni più difficili (fango, neve, etc.)