Daihatsu Terios team | 04.07.2010

Campioni agli Assoluti d‘Italia Enduro

Due titoli italiani a squadre in tre stagioni! Il Daihatsu Terios Team vince il titolo italiano assoluto a squadre 2010 mentre Alex Zanni sale sul terzo gradino del podio della classe 250 4T, nella prova finale di Campionato disputata sabato 31 luglio a Lumezzane (BS).

La gara di sabato a Lumezzane è stata lo specchio fedele di questa stagione: il Daihatsu Terios Team è risultata la migliore formazione in gara, conquistando un più che meritato titolo tricolore. Un risultato reso ancora più prestigioso dalla terza posizione finale nella classe 250 4T di Alex Zanni. Nonostante i problemi al polso destro dovuti all’ormai noto infortunio di inizio stagione, Zanni è stato nuovamente molto concreto; nelle dodici prove speciali disputate ha fatto registrare per due volte il secondo miglior tempo, otto il terzo, due il quarto.

“Dedico questo risultato alla squadra che mi ha nuovamente messo a disposizione una moto perfetta. Il mio obiettivo era di finire terzo in campionato e alla fine ho centrato questo risultato tenendo presente il valore degli avversari nella mia classe e l’infortunio alla mano destra che anche oggi mi ha dato qualche problema su un percorso duro ed impegnativo. Ora niente vacanze; c’è da lavorare duro per andare a metà settembre in Portogallo, pronti a lottare fino in fondo per la conquista del titolo della Senior E1. Spero proprio di farcela, sarebbe un grande risultato per me e per tutto il Daihatsu Terios Team” - Zanni ha raccontato a fine gara a Lumezzane - Degli altri piloti del Daihatsu Terios Team in gara a Lumezzane Giuliano Falgari nella classe 125 2T è terminato quattordicesimo disputando la speciale prologo di sabato sotto un violento temporale che gli ha fatto perdere quattro minuti.

Nicolas Pellegrinelli non ha gareggiato per i postumi dell’infortunio della gara di Campionato Europeo di metà luglio a Val di Nizza (PV). Da sottolineare che Pellegrinelli è stato selezionato per vestire la Maglia Azzurra con la squadra italiana alla prossima Sei Giorni in Messico in programma dall’1 al 6 novembre a Morelia. Luca Bertolotti, al rientro alla sua prima gara dopo il serio infortunio d’inizio stagione, ha corso nella 250 4T terminando buon sesto. Decima posizione nella 450 4T, infine, per Luca Marcotulli.

Poche vacanze per il Daihatsu Terios Team; va preparato il prossimo importante e decisivo appuntamento del Campionato Europeo in Portogallo in programma il 17, 18, 19 settembre a Oliveira do Hospital.

« »

« »